Restauro conservativo

AG Dimensione Edilizia si occupa di restauri e risanamenti conservativi in Umbria, Marche e su tutto il territorio italiano.

Le opere di restauro e risanamento conservativo consistono nell’insieme di lavori edili finalizzati al ripristino e alla conservazione della funzionalità di un edificio o di un complesso immobiliare. In questo tipo di interventi è necessario mantenere e preservare l’identità, la fisionomia, i volumi e le superfici della struttura oggetto dei lavori.

AG Dimensione Edilizia è specializzata in interventi di restauro conservativo e garantisce il rispetto degli elementi tipologici, formali, strutturali e costruttivi di un immobile intervenendovi a vari livelli: siamo in grado di predisporre ed effettuare opere di consolidamento, ripristino e rinnovo degli elementi costitutivi dell’edificio, ci occupiamo dell’inserimento di elementi accessori e impianti richiesti dalle esigenze d’uso, provvediamo all’eliminazione degli elementi estranei all’organismo edilizio.

Cura del dettaglio, attenzione ai particolari, profonda conoscenza di materiali e tecniche di lavorazione fanno di AG Dimensione Edilizia il partner ideale per interventi finalizzati alla conservazione, al recupero funzionale e alla valorizzazione di edifici di interesse storico-artistico, architettonico, ambientale.

Contattaci per informazioni, richieste di preventivo e proposte di collaborazione.

Privacy

Newsletter